Ultime notizie

23 Ottobre 2024

Engel & Völkers apre un nuovo shop a Milano Sempione

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Engel & Völkers ha aperto un nuovo punto vendita a Milano, in Corso Sempione 20. 

Secondo il Market Insight realizzato da Nomisma per Engel & Völkers il mercato immobiliare di pregio a Milano continua a mostrare segni di crescita. In particolare, si osserva un aumento della domanda per immobili di lusso, con quotazioni di vendita superiori ai 2 milioni di euro, situati in zone prestigiose e ben mantenute. La domanda interna è suddivisa tra giovani e investitori, che si concentrano sulle aree del Centro Storico, e famiglie che preferiscono quartieri più periferici ma ben serviti e collegati. Le zone interessate da interventi di riqualificazione urbana, soprattutto se ben collegate al centro, sono particolarmente richieste.

Muhannad Al Salhi, CEO di Engel & Völkers Italia (nella foto): "Siamo lieti di annunciare questa nuova apertura, che testimonia la crescita del Gruppo nelle grandi città. Ad oggi siamo cresciuti del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'inaugurazione dello shop di Milano Sempione segue quelle di Venezia Lido, Lecce, Nardò, Bari e Siusi e conferma la nostra strategia per l'Italia: da un lato vogliamo aumentare la presenza sul territorio raggiungendo aree in cui non eravamo presenti, dall'altro desideriamo rafforzare la nostra offerta nelle zone dove siamo già operativi."

I prezzi degli immobili registrano una notevole variabilità: si va dai 24.000 euro al metro quadro per proprietà ristrutturate nel Quadrilatero ai 4.200 euro nella Zona Ovest, in particolare nei quartieri Gambara-Bande Nere e San Siro. Quotazioni elevate si riscontrano anche a Brera e nella zona Castello-Foro Buonaparte, dove i prezzi possono arrivare fino a 21.000 euro al metro quadro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent