Ultime notizie

27 Febbraio 2024

Dils advisor nella vendita dell’immobile sede di Deloitte in via Vittorio Veneto a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dils ha svolto il ruolo di advisor nella vendita dell’immobile che ospita la nuova sede di Deloitte in Via Vittorio Veneto 89, nel centro storico di Roma.

Il palazzo, di proprietà di AREEF 1 – Sicaf S.p.A, interamente partecipata da Ardian e gestita da Prelios SGR, è stato venduto alla società di investimento immobiliare Deka Immobilien tramite un fondo italiano gestito da IQ EQ.

Dils aveva già contributo alla valorizzazione dell’asset nel 2021 con la conclusione della locazione a Deloitte, che ha così concentrato in un unico immobile le oltre 2.600 persone operative sulla capitale, dislocate in precedenza in diverse sedi. 

L’immobile, in passato sede dell’Iri e di Fintecna, è stato progettato nel 1928 dall’architetto milanese Carlo Broggi in stile neoclassico e occupa una superficie circa 23.000 metri quadri distribuiti su 12 piani (8 fuori terra e 4 piani interrati) e un rooftop panoramico. Scandurra Studio Architettura si è occupato della sapiente ristrutturazione sia degli interni, con una nuova suddivisione degli spazi, sia degli esterni, con la realizzazione di grandi terrazze, mantenendo il rivestimento in travertino della facciata. Gli spazi sono stati riqualificati in base agli attuali standard di fruibilità e sostenibilità tanto che il palazzo è uno dei pochi, nel centro storico della capitale, a poter puntare alla tripla certificazione LEED, BREEAM e Well.

Giuseppe Amitrano, Ceo di Dils (nella foto): “Siamo particolarmente orgogliosi di aver concluso per il terzo anno consecutivo l’operazione più importante dell’anno per single asset a uso uffici in Italia e in particolare questa volta a Roma, che siamo convinti vivrà un forte rilancio basato su nuovi progetti mirati alla rigenerazione e alla trasformazione della capitale capace di attrarre anche nuovi investimenti dall’estero. Via Vittorio Veneto 89, sviluppato da Ardian, rappresenta un eccellente esempio di rinnovamento del patrimonio immobiliare in ottica green che sarà la chiave della ripartenza del nostro mercato”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi