Ultime notizie

5 Febbraio 2025

Dils advisor nella compravendita di 4 asset logistici per 315mila mq

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dils ha agito come advisor nell'ambito di un'operazione riguardante la compravendita di un portafoglio logistico composto da quattro immobili recentemente completati per un totale di 315.000 mq situati a: Alessandria che, Osio Sotto (BG), Nogarole Rocca (VR) e Castelguglielmo (RO).

Il portafoglio è stato ceduto a una affiliata controllata da Starwood Capital Group, società privata di investimento globale che gestisce circa 115 miliardi di dollari in asset, da Techbau S.p.A. Il fondo immobiliare che detiene gli immobili è gestito da Castello SGR.

Techbau ha sviluppato gli asset secondo i più alti standard tecnici e di sostenibilità, con l'obiettivo di ottenere la certificazione "LEED Platinum" per Castelguglielmo e "LEED Gold" per Alessandria, Osio Sotto e Nogarole Rocca. Nonostante gli edifici siano stati completati da pochi mesi, l'immobile di Alessandria è già stato interamente locato da un 3PL italiano con contratto long-term, mentre i tre restanti immobili sono quasi interamente disponibili alla locazione. Con questa acquisizione, Starwood Capital integra il proprio portafoglio di asset logistici under management in Italia, che già superava il valore di 1 miliardo di euro migliorandone la qualità e la distribuzione geografica.

7x10

Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e