Dils ha agito in qualità di commercial advisor di un primario investitore immobiliare internazionale nell'acquisizione di un portafoglio di immobili logistici in Italia, per un valore complessivo pari a 327 milioni di euro.
Il portafoglio logistico è composto da quattro asset core, certificati ESG, due situati a Milano e due a Roma, per una superficie totale di circa 340.000 mq ed è completamente affittato a tre importanti operatori nazionali e internazionali attivi nei settori dell'e-commerce, del bricolage e della distribuzione alimentare, per un totale canone annuo di circa 19 milioni di euro, e una durata media dei contratti di locazione (WAULT) superiore a 10 anni.
Gli edifici sono stati recentemente sviluppati da Vailog Segro come Build-To-Suit e ceduti dalla stessa Segro, in qualità di advisor della joint venture Segro European Logistics Partnership (SELP).
Alfredo Mauri, Head of Logistics & Industrial: "Questa transazione arriva dopo un lungo periodo di assenza di operazioni core in Italia e siamo felici che Dils sia al contempo stata protagonista di una delle più grandi transazioni logistiche nel nostro Paese per volume investito. Secondo la nostra ultima analisi di mercato, nel primo semestre del 2024 il totale investimenti in asset class logistica è stato pari a circa 490 milioni di euro. Con questa ultima significativa transazione, unitamente a quella perfezionata solo pochi giorni fa a Castel San Giovanni (Piacenza) tra Deka Immobilien e Savills Investment Management, in questi primi giorni del Q3 il volume complessivo degli investimenti in logistica ha raggiunto il target di 1 miliardo di euro, confermando il dinamismo del settore".