Ultime notizie

11 Aprile 2023

Dentons con Fuchs AM per Summus Fund One

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dentons ha assistito Fuchs Asset Management in relazione all’avvio dell’attività di erogazione diretta di crediti in Italia da parte del proprio comparto denominato Summus Fund One, focalizzando la propria offerta su soluzioni di finanziamento immobiliare.

 

Summus Fund One ha avviato la propria operatività perfezionando la prima operazione in Italia mediante l’erogazione di un finanziamento ipotecario a medio-lungo termine.

 

Dentons ha seguito i profili regolamentari e autorizzativi, nonché tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione di finanziamento, con un team multidisciplinare. In particolare, il partner Alessandro Engst e l’associate Federico Atorino hanno curato gli aspetti regolamentari connessi alla procedura autorizzativa presso la Banca d’Italia volta a consentire al fondo Summus l’erogazione di finanziamenti in Italia. Il partner Andrea Fiorelli, il counsel Matteo Chinaglia e il senior associate Alberto Bandini, con i trainee Giovanni Moretta e Flavia Fusco, hanno prestato assistenza sulle tematiche fiscali, mentre il partner Pierandrea Bonali e la counsel Antida Cutuli si sono occupati degli aspetti legati al finanziamento.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi