Dentons con DeA Capital RE per un'acquisizione da Amundi RE Italia
di E.I.
Condividi:
Lo studio legale Dentons ha assistito DeA Capital Real Estate nell'acquisizione di un portafoglio di cinque immobili da Amundi Real Estate Italia.
Il portafoglio, del valore di 44 milioni di euro, è composto da quattro asset a destinazione d'uso uffici a Roma, Milano e nella provincia lombarda e da un villaggio turistico, il Santo Stefano Resort dell'isola di Santo Stefano, nell'arcipelago de La Maddalena. Per quest'ultimo, sussiste l'obbligo a rogitare non appena saranno definiti i termini di esercizio della prelazione spettante al conduttore.
L'acquisizione è stata perfezionata per il tramite di un FIA immobiliare di nuova costituzione.
Dentons ha seguito la costituzione del FIA e tutti gli aspetti legali e fiscali dell'operazione immobiliare con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti, coadiuvato dall'associate Andrea Benedetti e dalla trainee Claudiana Barella per gli aspetti real estate, e composto dalla senior counsel Elena Macchi per gli aspetti urbanistici, nonché dal counsel Matteo Chinaglia e dall'associate Jacopo Rosa per i profili tax. Il partner Alessandro Engst e l'associate Carlotta Riggi hanno seguito la strutturazione, la costituzione e l'avvio del FIA.