Ultime notizie

4 Gennaio 2022

Dentons con DeA Capital RE per un'acquisizione da Amundi RE Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha assistito DeA Capital Real Estate nell'acquisizione di un portafoglio di cinque immobili da Amundi Real Estate Italia.

Il portafoglio, del valore di 44 milioni di euro, è composto da quattro asset a destinazione d'uso uffici a Roma, Milano e nella provincia lombarda e da un villaggio turistico, il Santo Stefano Resort dell'isola di Santo Stefano, nell'arcipelago de La Maddalena. Per quest'ultimo, sussiste l'obbligo a rogitare non appena saranno definiti i termini di esercizio della prelazione spettante al conduttore.

L'acquisizione è stata perfezionata per il tramite di un FIA immobiliare di nuova costituzione.

Dentons ha seguito la costituzione del FIA e tutti gli aspetti legali e fiscali dell'operazione immobiliare con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti, coadiuvato dall'associate Andrea Benedetti e dalla trainee Claudiana Barella per gli aspetti real estate, e composto dalla senior counsel Elena Macchi per gli aspetti urbanistici, nonché dal counsel Matteo Chinaglia e dall'associate Jacopo Rosa per i profili tax. Il partner Alessandro Engst e l'associate Carlotta Riggi hanno seguito la strutturazione, la costituzione e l'avvio del FIA.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi