Ultime notizie

13 Gennaio 2023

Demanio: permuta tra Stato e Comune di Agordo per nuova sede Vigili del Fuoco

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Direzione Regionale Veneto dell’Agenzia del Demanio e il Comune di Agordo, in provincia di Belluno, hanno sottoscritto un atto di permuta finalizzato alla realizzazione della nuova sede dei Vigili del Fuoco.

Si tratta di una permuta tra l’attuale Caserma dei VVFF, di proprietà comunale, e l’ex Poligono di Tiro, di proprietà dello Stato, per un valore di 290.000 euro.

L’operazione, resa possibile grazie alla collaborazione tra le due Istituzioni e il Ministero dell’Interno, consentirà di rifunzionalizzare il patrimonio immobiliare pubblico del Comune di Agordo e di razionalizzare l’utilizzo dei beni con conseguenti risparmi sulle locazioni passive. 

Nel complesso immobiliare verrà realizzata la nuova caserma dei Vigili del Fuoco. L’attuale sede sarà demolita, come previsto dal progetto di fattibilità tecnico economica predisposto dalla Direzione Interregionale VVFF Veneto e Trentino Alto Adige. L’investimento previsto per la nuova sede è di 4 milioni di euro ed è stato stanziato dai VVFF.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi