Il 12 marzo alle ore 17 presso l'Urban Center si terrà un incontro per illustrare il Piano Città degli immobili pubblici di Bari e le iniziative di riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico del capoluogo pugliese come il Parco della Giustizia nelle ex Caserme Milano e Capozzi, l'ex Ospedale militare Bonomo e il Parco dell'Innovazione nella ex Caserma Magrone.
Attraverso la riqualificazione degli spazi pubblici, il progetto rafforza l'offerta di housing universitario, migliora le infrastrutture per giustizia, istruzione, ricerca e sport, e promuove nuovi servizi digitali, culturali e turistici. Una pianificazione che guarda al futuro, creando una città più connessa, efficiente e a misura di comunità.
All'incontro interverranno: Giovanna Iacovone, vicesindaca, assessora alla Rigenerazione urbana e sociale, Comune di Bari; Anna Vella, dirigente Settore Ufficio di piano e Urban center, Comune di Bari; Laura Casanova, dirigente Settore Recupero e valorizzazione del territorio, Comune di Bari; Antonio Ottavio Ficchì, Direttore Puglia e Basilicata dell'Agenzia del Demanio; Domenico Giordano, Project Manager del Piano Città degli Immobili Pubblici di Bari, Agenzia del Demanio.