Ultime notizie

6 Febbraio 2023

Deepki: nel 2022 utili +90%

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Deepki chiude il 2022 in crescita registrando un aumento superiore al 90% dei propri utili e acquisendo nuovi clienti tra cui Stellantis, Real I.S., Merlin Properties e Sagitta SGR.

Con uffici in Francia, Regno Unito, Germania, Italia e Spagna, Deepki mira a rafforzare la sua posizione in Europa; il round di finanziamento da 150 milioni di euro del marzo scorso ha l’obiettivo di accelerare la crescita interna ed esterna, l'espansione internazionale e l'innovazione della società. 

A giugno Deepki ha acquisito il suo principale competitor con sede nel Regno Unito, Fabriq, arricchendo il proprio portafoglio con nuovi clienti e integrando una piattaforma con caratteristiche complementari a quelle di Deepki Ready.

L'azienda ha inoltre avviato una campagna di assunzione per supportare la sua crescita in tutti i Paesi. Da gennaio la società ha assunto 250 risorse, in particolare all’interno del Comitato Esecutivo, con l’ingresso di Fréderic Chabrol (CFO) e Phill Oliver (Chief Commercial Officer) e all'interno del Comitato Direttivo, con l'arrivo di Elise Jacques con il ruolo di VP Transformation and M&A, di Anastasia Petrova come Global Head of Partnerships e di Christophe Temple come VP Experience & Design. Altre 300 nuovi ingressi sono previsti per il 2023. 

A novembre Deepki ha lanciato il suo Indice ESG in collaborazione con l'IEIF ( Institut de l'Épargne Immobilière et Foncière) con l'obiettivo di aiutare gli operatori del settore immobiliare a comprendere la performance dei loro asset in relazione a quella del mercato e a rispondere alle sfide della Tassonomia UE. Accessibile online, l’indice fornisce i valori del top 15% e il top 30% del patrimonio edilizio in termini di performance nel consumo di energia primaria per destinazione d’uso e per Paese.

Per il 2023 Deepki prevede di raddoppiare i ricavi, grazie all’aumento degli investimenti da parte dei proprietari di immobili commerciali per migliorare le performance ESG e l'efficienza energetica dei propri asset e raggiungere gli obiettivi di net zero entro il 2030, gestendo al contempo l'aumento dei costi dovuti alla crisi energetica.

Deepki ha iniziato a entrare in nuovi mercati come il Nord America, in particolare negli Stati Uniti, dove il settore immobiliare commerciale è in ritardo rispetto all'Europa in termini di performance ESG. Deepki continuerà a espandere la propria presenza in Europa, puntando sui Paesi Bassi e sui Paesi nordici, oltre a perseguire la propria strategia di M&A con ulteriori acquisizioni che verranno annunciate nel corso del 2023.

Vincent Bryant, CEO e cofondatore di Deepki: “Lo scorso anno Deepki ha assistito a una serie di sviluppi importanti, tra cui investimenti significativi e il lancio del nostro Indice ESG. Nel 2023 continueremo a concentrarci sulla crescita del nostro portafoglio clienti, che ora include istituzioni finanziarie leader di mercato, ma amplieremo anche il nostro raggio d'azione aiutando le aziende di tutto il mondo ad affrontare la sfida del cambiamento climatico".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital