Ultime notizie
25 Marzo 2026
25 Marzo 2026
DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. lancia il suo primo fondo di investimento alternativo (FIA) di credito immobiliare, interamente dedicato a investitori istituzionali internazionali.
La strategia d'investimento del nuovo fondo di credito prevede principalmente operazioni di direct lending garantite da asset immobiliari, al fine di accrescere il valore delle quote e distribuire i risultati della gestione. Gli investimenti potranno comprendere qualsiasi tipologia di finanziamento connessa a operazioni immobiliari di varia natura e struttura, coerentemente con gli obiettivi del fondo.
Emanuele Caniggia, amministratore delegato di DeA Capital Real Estate: "Originare e strutturare nuovi prodotti di investimento durante il complicato quadro geopolitico che stiamo attraversando è, secondo me, non soltanto un'opzione ma deve diventare una necessità e il lancio di questo nuovo fondo di credito immobiliare rappresenta un passo significativo per la nostra SGR che ha saputo dimostrare ancora una volta la sua capacità di proporre prodotti d'investimento innovativi in grado di riscontrare il favore del mercato. Sono infatti sempre più persuaso che l'innovazione nella gestione del risparmio sia oggi imprescindibile per rispondere a una domanda sempre più sofisticata e consapevole da parte dei nostri investitori".
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Sogemi, Foody: il nuovo hub alimentare prende forma (Video); Immob
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
Red
Red
Red
Video Correlati
04 Ottobre 2025






