Ultime notizie

22 Novembre 2021

Cushman & Wakefield: i risultati del primo anno di Spegni Sostenibile

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

I mozziconi di sigaretta rappresentano uno dei rifiuti più diffusi e di difficile gestione. Allo scopo di contribuire a tutelare l’ambiente, nell’autunno 2020 in 18 centri commerciali e retail park gestiti da Cushman & Wakefield in tutta Italia è stata lancata l’iniziativa Spegni Sostenibile finalizzata alla raccolta e al riciclo dei mozziconi di sigaretta. 

Nei centri pilota, sono stati raccolti oltre 966.000 mozziconi convertibili, a seguito del processo di trasformazione, in circa 203 kg di plastica riciclata, destinata alla produzione di oggetti di uso comune.

Spegni Sostenibile è il risultato di una partnership che ha visto Cushman & Wakefield collaborare con Re-Cig e Publievent.

Joachim Sandberg, Head of Italy di Cushman & Wakefield: “Questa è la testimonianza concreta che Cushman & Wakefield è in prima linea quando si tratta di ambiente. L’iniziativa coinvolge diverse strutture che abbiamo in gestione e che - grazie a comportamenti responsabili - hanno un impatto positivo a cascata su tutti gli attori coinvolti. L’impegno, non solo italiano ma dell’intero Gruppo, è quello di raggiungere il traguardo di zero emissioni nette all’interno della nostra intera catena del valore entro il 2050, coinvolgendo anche i nostri clienti; i dati, ad oggi, confermano che un passo in questa direzione è già stato compiuto.”

Lamberto Agostini, Head of Project & Development Services and Asset Services Italy: “Mentre nuove strutture gestite da Cushman & Wakefield continuano ad aderire alla campagna, riteniamo doveroso e coerente con gli obiettivi di Spegni Sostenibile condividere la raccolta e il riciclo dei mozziconi con quanti più centri commerciali possibili sul territorio italiano. Spegni Sostenibile si è rivelato di esempio anche per altre società di gestione, che ci risulta hanno manifestato il desiderio di aderire all’iniziativa, con l’obiettivo di estendere la raccolta anche nei propri centri commerciali”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide