Ultime notizie

2 Novembre 2021

Cromwell: acquisisce asset logistico per 20 mln a Mira, Venezia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cromwell Property Group, per conto di Cromwell European REIT, ha acquisito a Mira, in provincia di Venezia, un asset logistico per circa 20 milioni di euro.

L'immobile occupa un'area di 48.000 mq. Il bene è costituito da un magazzino di 28.000 mq con un'area esterna di circa 21.000 mq ed è locato con un contratto di lungo periodo a Reckitt Benckiser Group che lo occupa da allora.

Lorenzo Caroleo, Head of Italy di Cromwell Property Group, ha dichiarato: "Siamo felici di aver concluso questa operazione off-market aggiungendo al portafoglio italiano del CEREIT un immobile con ottimo rapporto rischio/rendimento. I fondamentali del mercato logistico italiano rimangono solidi, con una domanda guidata dal continuo interesse per immobili di qualità e ben posizionati, in grado di supportare le attività manifatturiere e produttive delle multinazionali globali. Negli ultimi 12 mesi siamo stati un operatore molto attivo nel mercato italiano della logistica: abbiamo acquisito prima il portafoglio DHL direttamente con capitale Cromwell, poi un parco logistico nel centro Italia e adesso l'asset a Mira, entrambi per conto del CEREIT. Prevediamo di rimanere molto attivi anche nei prossimi mesi, continuando ad investire nel settore man mano che le opportunità si concretizzeranno".

Simon Garing, CEO del CEREIT Manager, ha dichiarato: "Sono lieto che il team italiano di Cromwell abbia assicurato al CEREIT un'altra preziosa opportunità off-market, con un'ottima redditività e sostenuta da un contratto di locazione di lungo termine. Il team continua a dimostrare ottime capacità nella generazione di nuove opportunità di investimento, in particolare di asset industriali e logistici ben posizionati, con un profilo di rischio relativamente basso e a rendimenti interessanti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi