Ultime notizie

14 Giugno 2022

Cortina: Attestor Limited con Mandarin Oriental per il rilancio dell'Hotel Cristallo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Mandarin Oriental Hotel Group ha siglato un accordo di lungo termine con Attestor Limited per il rebranding e la gestione dell’Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo. 

La struttura, dopo la chiusura nel secondo trimestre del 2023, sarà ristrutturata e riaprirà come Mandarin Oriental resort nell'estate del 2025, in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

Alla riapertura, l’hotel disporrà di 83 stanze, tra cui 30 suite con vista sulle Dolomiti. Il resort offrirà ristoranti e bar, spazi flessibili per l’intrattenimento e gli eventi, una struttura spa e wellness con una piscina di collegamento tra gli spazi interni ed esterni dell’hotel.

Il Mandarin Oriental Cristallo, Cortina sarà il primo resort alpino del Gruppo. Nel 2021 la proprietà è stata acquistata da fondi gestiti da Attestor Limited, che possiede anche il Mandarin Oriental, Lago di Como.

James Riley, Group Chief Executive di Mandarin Oriental Hotel Group: “Siamo lieti di associare il brand di Mandarin Oriental alla bellezza delle Dolomiti, da sempre la destinazione preferita da sciatori ed escursionisti, che richiameranno senza dubbio i Fans di Mandarin Oriental che amano le attività alpine. Siamo impazienti di offrire al resort il nostro servizio di eccellenza e di lavorare con i nostri partner del Lago di Como per creare un'altra struttura esclusiva in una delle destinazioni chiave d'Italia".

David Alhadeff, Partner di Attestor Limited: “Siamo entusiasti di poter restituire a questo celebre edificio l’antico splendore in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026. creando al contempo un’atmosfera unica di lusso moderno per i viaggiatori internazionali. Dopo il successo della nostra collaborazione sul Lago di Como, siamo felici di aggiungere un altro asset iconico italiano alla nostra collaborazione con Mandarin Oriental e di creare un nuovo punto di riferimento sulle Alpi".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital