Ultime notizie
03 Luglio 2025
03 Luglio 2025
03 Luglio 2025
03 Luglio 2025
02 Luglio 2025
02 Luglio 2025
02 Luglio 2025
01 Luglio 2025
“Il Ministro delle finanze della Germania, Christian Lindner, ha detto in un’intervista che ritiene che la proposta di direttiva europea sull’efficientamento energetico degli edifici sia “enormemente pericolosa’”e che potrebbe mettere in pericolo la “pace sociale”, aggiungendo che “le persone potrebbero avere l'impressione che la politica renda loro più difficile vivere nelle proprie case”. Così Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia.
“Dal canto suo - ha continuato Spaziani Testa - oggi la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, in occasione del discorso sullo stato dell’Unione, ha difeso a spada tratta l’impostazione del “Green Deal” europeo, nell’ambito del quale il provvedimento sugli immobili si inserisce.
Tra queste due posizioni, non abbiamo dubbi su quale scegliere. Che la direttiva “case green” sia un pericolo per l’Italia lo diciamo dal lontano 2021, spiegandone ampiamente i motivi. Non esistono mezze misure: va fermata. Ci aspettiamo che il nostro Governo, anche attraverso le opportune alleanze con Paesi sempre più consapevoli del problema, lanci sul tema messaggi forti e operi in modo conseguente”.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Studentati e rigenerazione urbana, lo student housin
Notizie Correlate
Belvedere & P
03 Luglio 2025
Red
Red
03 Luglio 2025
Red
03 Luglio 2025
Red