Ultime notizie

30 Novembre 2023

Colliers GI: 2024 vivace per gli investimenti immobiliari (Report)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il 2024 sarà un anno particolarmente vivace per il mercato degli investimenti immobiliari in tutta Europa. Lo sostiene l’ultimo Global Investitor Outlook di Colliers.

Secondo lo studio, si attende una riduzione del gap nelle aspettative di prezzo tra acquirenti e venditori, il che potrà comportare un nuovo impulso del settore Real Estate.

L’analisi di Colliers prevede una preferenza verso i mercati industriale e logistico, poiché – si legge nel report – offrono maggiore stabilità e potenziale di crescita grazie ai loro solidi fondamentali. Non mancherà l’interesse verso il mercato multifamiliare e per gli uffici.

Il 25% degli investitori intervistati ha dichiarato di avere avviato delle strategie di vendita e di acquisizione d’accordo con i criteri ESG, rispetto al 10% di appena due anni fa.

I prezzi – continua il rapporto – saranno più equilibrati nella prima metà del 2024, per poi ritornare al livello dei rendimenti reali corretti dall’inflazione. Si attende, inoltre, un aumento delle transazioni nella seconda metà dell’anno.

Scarica l’allegato.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi