Ultime notizie

30 Aprile 2022

Coima Res lascia la Borsa, opas di Qatar H (Video)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Evergreen ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas), finalizzata al delisting, su tutte le azioni ordinarie di Coima Res, gruppo immobiliare quotato a Milano.

Evergreen è una società per azioni detenuta da Qatar Holding per il 97% e da Coima Holding di Coima GP, società controllata indirettamente da Manfredi Catella per il 3%. Le parti che agiscono di concerto porteranno in adesione all'offerta il 41,4% del capitale.

Evergreen ha messo sul piatto 10 euro per ogni azione Coima Res, lo stesso valore al quale la società si era quotata nel 2016. Il titolo ha poi sempre stazionato tra i 7 e gli 8 euro per azione con scambi limitati.

In alternativa, offre 1 azione della newco BidCo non quotata per ogni azione Coima Res portata in adesione all'offerta, fino a un massimo del 25% del capitale.

Evergreen punta a ottenere adesioni pari ad almeno il 95% del capitale e ottenere il delisting "soglia parzialmente rinunciabile purché le adesioni siano pari ad almeno il 66,7% del capitale".

Riguardo al personale attualmente impiegato in Coima Res, in un comunicato l’azienda afferma che saranno ricollocati in altre aziende del gruppo Coima.

Il titolo chiude la seduta di giovedì 28 aprile a 9,87 euro per azione, e si allinea all'offerta dell'Opas. Alti i volumi scambiati nella giornata, circa il 10% dell'intero capitale.

Guarda la videointervista

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi