CDP Real Asset Sgr parteciperà al progetto di riqualificazione dell'ex Caserma Guido Reni a Roma.
Il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato la ricerca di un partner per lo sviluppo dell'iniziativa, sottolineando l'importanza strategica del progetto per il gruppo CDP.
L'ex Caserma Guido Reni si estende su un'area di oltre 5 ettari nel quartiere Flaminio di Roma. Il progetto di riqualificazione prevede la creazione di un comparto pubblico che ospiterà il nuovo Museo della Scienza e un comparto privato di 45.000 metri quadrati destinato a residenze, inclusa una quota di social housing, strutture ricettive e commerciali. Inoltre, saranno realizzate aree verdi, piazze, percorsi pedonali attrezzati, parcheggi pubblici, un centro civico e una biblioteca di quartiere.
CDP Real Asset continuerà a promuovere il progetto nel suo ruolo istituzionale, cercando un partner industriale per affiancare lo sviluppo dell'intervento di riqualificazione. La società manterrà la propria partecipazione nell'iniziativa e il controllo sulla componente sociale dell'operazione.
Nel frattempo, prosegue l'iter di approvazione dei progetti delle opere di urbanizzazione, in accordo con il Comune di Roma e in linea con i tempi previsti per la realizzazione del nuovo Museo della Scienza.