Ultime notizie

18 Marzo 2021

Casavo: Filippo Colonna nuovo presidente del collegio sindacale

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Filippo Colonna è il nuovo presidente del collegio sindacale di Casavo.

La nomina di Colonna avviene in conseguenza, a garanzia degli investitori, della raccolta di capitale di 200 milioni di euro annunciata da Casavo il 17 marzo. La raccolta di capitale è avvenuta attraverso un round di investimento pari a 50 milioni di euro, guidato da Exor Seeds, al suo primo investimento in una start up italiana, e che ha visto la partecipazione anche di altri investitori: Greenoaks Capital, Project A Ventures, 360 Capital e Picus Capital, già investitori nei precedenti round, e P101 e i relativi fondi (incluso Italia 500 di Azimut Libera Impresa) e Bonsai Partners, nuovi investitori di Casavo.

Goldman Sachs supporterà Casavo con una linea di credito fino a 150 milioni di euro per finanziare la crescita del portafoglio immobiliare.

Filippo Colonna è membro di collegi sindacali e organismi di vigilanza di società e gruppi italiani ed esteri tra cui 7Pixel (Trovaprezzi.it), Agenzia Italia (business outsourcing), Centro Finanziamenti (106 TUB), Crossfid (trust and fiduciary), Eagle & Wise (property evaluation), Imperial Capital SIM (investment banking), Innovazione Finanziaria SIM (FondiOnline.it), Kervis (investment banking - real estate), Money360, MutuiOnline, PrestitiOnline (mediazione creditizia), nonché revisore legale di C.A.V. Mangiagalli (no profit) e Momo (accessori automotive). In passato è stato sindaco di AliLauro (shipping), Venator (chemical) e di società italiane di ArvinMeritor e Honeywell (automotive). È membro della Nedcommunity, nonché Inspiring Mentor di Young Women Network.

Insieme a Filippo Colonna fanno il loro ingresso nel collegio sindacale anche Filippo Berneri, partner di Annunziata&Conso, e Gimede Gigante, lecturer dell’Università Bocconi, entrambi in qualità di sindaci effettivi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi