Ultime notizie

7 Marzo 2024

Bari, terminate le demolizioni per la realizzazione del Parco della Giustizia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si è chiuso a Bari il cantiere per le demolizioni dei fabbricati delle ex Caserme Milano e Capozzi in vista della realizzazione del “Parco della Giustizia”. Prima dell'estate l’Agenzia del Demanio bandirà l'appalto integrato per l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’avvio dei lavori.

Gli interventi di demolizione e di bonifica dell’area, portati a termine nei tempi stabiliti dal cronoprogramma, hanno consentito il recupero e il riciclo del 98,3% del materiale demolito (137.818 mc). Nel cantiere sono state adottate misure per annullare la dispersione di polveri nell’ambiente, per il contenimento dei consumi energetici e delle emissioni di gas e per il riutilizzo delle acque di origine meteorica e di quelle impiegate nelle operazioni.

L’Agenzia del Demanio ha attuato uno specifico piano di salvaguardia della fauna e della flora che ha preservato 237 specie arboree, a cui si aggiungeranno le nuove piantumazioni previste dal progetto del “Parco della Giustizia”, che prevede di accorpare tutti gli uffici giudiziari di Bari e di realizzare un grande parco verde.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi