Ultime notizie

12 Novembre 2022

Axa IM e Renzo Piano per la Milano Digital Week (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo aveva realizzato Renzo Piano per farne la sede del Sole 24 Ore che si quotava in Borsa. Il giornale di Confindustria nel tempo ha venduto l‘immobile di via Monte Rosa 91 per trasferirsi in periferia ma l’architetto genovese ne ha curato la riqualificazione e lo ha riconsegnato alla città. 

Lo spunto è stata la Milano Digital Week che ha visto l’edificio diventare tappa di arte e scienza per i partecipanti all’evento tecnologico milanese.  

La nuova proprietà, Axa IM, ha colto l’occasione per realizzare un momento d’incontro con i milanesi a cui hanno partecipato Layla Pavone del Comune di Milano e Marco Minoja, Direttore Cultura Comune di Milano. Francesco Rovere, Senior Development Manager di Axa IM ed Elisabetta Trezzani di Renzo Piano Building Workshop hanno parlato del progetto MonteRosa91.

Interessante il lavoro dell’artista e ricercatore multimediale all’Institute of Advanced Architecture of Catalonia, Cristian Rizzuti, che ha inaugurato Milano Breath, un’installazione interattiva che consente di leggere le dinamiche della metropoli grazie a 24 barre verticali luminose tridimensionali (Heatmap) che cambiano colore in base al livello di contaminazione. 

Guarda la videointervista a Francesco Rovere, Senior Development Manager di Axa IM

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi