Ultime notizie

8 Gennaio 2024

Altri guai per Evergrande: arrestato il capo della controllata dell’auto elettrica

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il capo di Evergrande Nev, filiale delle auto elettriche di Evergrande, gruppo immobiliare cinese in default da fine 2021, è stato arrestato. Lo ha annunciato oggi la società.

"Liu Yongzhuo è stato arrestato in conformità con la legge perché' sospettato di aver commesso reati", ha detto Evergrande, senza ulteriori dettagli, in un comunicato stampa alla Borsa di Hong Kong in attesa del "rilascio di informazioni".

La notizia della detenzione di Liu ha fatto seguito all'annuncio di settembre 2023 della capogruppo Evergrande secondo cui il suo presidente e fondatore Xu Jiayin era "soggetto a misure obbligatorie" da parte delle autorità cinesi per più violazioni di legge.

Lo scorso mese di dicembre, il giudice dell'Alta Corte di Hong Kong, Linda Chan, ha rinviato al 29 gennaio prossimo il termine entro il quale il gruppo immobiliare cinese deve presentare il suo piano di ristrutturazione e cercare di evitare la liquidazione.

Nel 2022, i creditori di quello che una volta era il più grande promotore immobiliare della Cina e che oggi ha dichiarato una passività di oltre 300 miliardi di euro hanno, infatti, presentato contro il Gruppo un’istanza di liquidazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi