Ultime notizie
06 Settembre 2024
06 Settembre 2024
05 Settembre 2024
05 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
4 Novembre 2019
AbitareIn entra nel mercato degli affitti con Homizy (video)
di G.I.
Condividi:
Le soluzioni abitative urbane puntano sempre più sulle nuove declinazioni della locazione e della condivisione. E’ in questo contesto che AbitareIn entra nel mercato degli affitti con Homizy, la nuova linea strategica di business dedicata allo sviluppo di immobili che saranno messi a reddito attraverso soluzioni di co-living.
Per la società quotata sul mercato Aim Italia e attiva nello sviluppo residenziale a Milano la realizzazione di almeno 3mila stanze “corrispondenti – sottolinea la società -secondo i parametri attuali, a un investimento di circa 175 milioni di euro” – costituisca il livello di “massa critica” necessario al raggiungimento di una posizione di leadership che consenta di mantenere un vantaggio competitivo di lungo termine.
Il finanziamento delle operazioni avverrebbe in parte tramite mutui fondiari verso gli istituti finanziari e in parte tramite il ricorso all’equity direttamente da parte della società Homizy, nelle modalità che saranno ritenute di volta in volta più opportune.
L’obiettivo della società guidata da Luigi Gozzini e Marco Grillo è porsi in una situazione di vantaggio competitivo, in un settore del mercato residenziale milanese estremamente favorevole: il co-living è una tipologia di business conosciuta a livello internazionale, ma è ancora poco sviluppata in Italia.
Luigi Gozzini, presidente: “AbitareIn ha maturato un tale livello di competenza che le ha consentito di anticipare il mercato raggiungendo in brevissimo tempo una posizione di leadership nel segmento dello sviluppo residenziale a Milano, grazie all’ideazione e al continuo perfezionamento di un modello di business unico e altamente specializzato. La nascita di Homizy si basa sul medesimo presupposto: concepire un prodotto unico e innovativo che vada a soddisfare una nuova tipologia di domanda, anticipando i tempi del mercato”.
Marco Grillo, AD di AbitareIn: “Il mercato delle locazioni a Milano è in fortissima crescita, con un costante incremento della domanda che non trova più stock disponibile di qualità a costi sostenibili. Obiettivo di Homizy è quello di rispondere a questa domanda in costante crescita, offrendo soluzioni abitative smart e di tendenza grazie alla formula del co-living, con ampi spazi di socialità e un notevole supporto tecnologico”.
Il business di Homizy, definito “build to share”, rappresenta la declinazione in campo residenziale del concetto di sharing economy: la condivisione di beni, spazi e servizi per creare nuove occasioni di socialità e coesione, mediante un importante utilizzo della tecnologia. “L’ingresso di AbitareIn nel mercato degli affitti – comunica la società – consentirà di sfruttare al massimo le competenze maturate negli anni: i nuovi edifici, infatti, verranno costruiti principalmente mediante demolizione e ricostruzione di immobili esistenti, in pieno spirito di rigenerazione urbana, e saranno composti da grandi appartamenti con diverse camere da letto, in parte con bagno privato e in parte con bagno in condivisione, zone living e cucina in condivisione”.
Il progetto prevede anche, in percentuale minore, la realizzazione di piccoli bilocali (cosiddetti Studio) e spazi comuni adibiti a diverse attività: dal co-working, ai bike lab, al fitness e allo svago.
Questo articolo, con la videointervista, è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
Red
News
Red
News
Red
News
News
Red
News
red
News
04 Luglio 2024
Red
News
03 Luglio 2024
red
News
News
Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor
Video Correlati
02 Agosto 2024
01 Agosto 2024
09 Luglio 2024
09 Luglio 2024