Ultime notizie

4 Agosto 2021

Intrum compra Npl per 1,9 mld nominali da intesa e Bper

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Intrum ha sottoscritto accordi per l'acquisto di portafogli di crediti da Intesa Sanpaolo e Bper. Intrum e Deva Capital (gruppo Santander) acquisteranno da Intesa Sanpaolo Provis e Ubi Leasing un portafoglio di crediti di leasing immobiliare da 1,1 miliardi nell'ambito del processo competitivo chiamato Portland. Intrum Italy, spiega una nota, sarà servicer dell'intero portafoglio, sia per la porzione di Intesa Sanpaolo Provis, che è pari all'82% del vantato e per la quale Intrum Italy agiva come servicer, che per il restante 18% del portafoglio proveniente da Ubi Leasing.

Intrum e Deva acquisiranno poi da Intesa un portafoglio composto da circa 1.800 posizioni prevalentemente secured (mutui sottoscritti da pmi e ditte individuali) da circa 610 milioni (processo Kenobi). La sola Intrum, infine, con l'operazione Mandalorian ha acquistato da Intesa e Bper un portafoglio di crediti consumer unsecured da circa 225 milioni.

Intrum Italy, tramite anche la controllata Revalue, sarà il solo servicer di tutto il perimetro dei 3 portafogli per un totale di circa 1,9 miliardi, di cui il 19,6% secured, 23,8% unsecured e 56,8% leasing.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat