Ultime notizie
17 Marzo 2026
17 Marzo 2026
16 Marzo 2026
16 Marzo 2026
Intrum ha sottoscritto accordi per l'acquisto di portafogli di crediti da Intesa Sanpaolo e Bper. Intrum e Deva Capital (gruppo Santander) acquisteranno da Intesa Sanpaolo Provis e Ubi Leasing un portafoglio di crediti di leasing immobiliare da 1,1 miliardi nell'ambito del processo competitivo chiamato Portland. Intrum Italy, spiega una nota, sarà servicer dell'intero portafoglio, sia per la porzione di Intesa Sanpaolo Provis, che è pari all'82% del vantato e per la quale Intrum Italy agiva come servicer, che per il restante 18% del portafoglio proveniente da Ubi Leasing.
Intrum e Deva acquisiranno poi da Intesa un portafoglio composto da circa 1.800 posizioni prevalentemente secured (mutui sottoscritti da pmi e ditte individuali) da circa 610 milioni (processo Kenobi). La sola Intrum, infine, con l'operazione Mandalorian ha acquistato da Intesa e Bper un portafoglio di crediti consumer unsecured da circa 225 milioni.
Intrum Italy, tramite anche la controllata Revalue, sarà il solo servicer di tutto il perimetro dei 3 portafogli per un totale di circa 1,9 miliardi, di cui il 19,6% secured, 23,8% unsecured e 56,8% leasing.
Notizie Correlate
17 Marzo 2026
red
17 Marzo 2026
Red
Red
Video Correlati
24 Febbraio 2026
13 Febbraio 2026





.jpg)
