Ultime notizie

8 Maggio 2015

Il Notariato partecipa alle giornate della Previdenza

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Consiglio nazionale del notariato si preparano alla Giornata nazionale della previdenza (12-13-14 maggio 2015) con due eventi che si terranno martedì 12 e giovedì 14 maggio.

Lo scopo è creare un filo diretto con i giovani che vogliono fare impresa attraverso la piattaforma creata dal Notariato www.larancia.org: informazioni, testimonianze e documenti sul mondo dell’imprenditoria giovanile alla portata di tutti.

Questo gli incontri in programma: martedì 12 maggio - ore 18, nella Sala Verde degli spazi espositivi della GNP –in piazza del Plebiscito a Napoli - si terrà l’incontro dal titolo: “Dall’idea all’impresa: consigli per giovani aspiranti imprenditori” a cura del Consiglio Nazionale del Notariato con Larancia.org.

Al centro del dibattito come tradurre l’idea imprenditoriale in impresa, quali sono i principali passi per diventare imprenditori e come orientarsi nel complesso mondo delle forme societarie. Parteciperanno i notai Fulvia Mustilli, Ludovico Capuano, Stefano Santangelo e il Presidente Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, Matteo De Lise.

Giovedì 14 maggio - dalle ore 12 alle 13.15, all’interno della sezione “Attività per i giovani”, il Notariato ha organizzato una lezione per gli studenti delle scuole superiori che partecipano alla GNP, per spiegare come diventare imprenditori.

I notai illustreranno le principali caratteristiche del portale l’arancia.org, con il coinvolgimento attivo degli studenti nelle vesti di futuri imprenditori. 

Interviene il notaio Alberto Caprioli.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi