Ultime notizie

15 Dicembre 2015

Il Farragut Building di Generali premiato dal sindaco di Washington

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Farragut Building di Generali Real Estate è stato premiato dal sindaco Muriel Bowser per aver ottenuto il miglior punteggio Energy Star a Washington, DC nel 2015. L’immobile è parte del portafoglio di attivi gestiti da Generali Real Estate, costituito da 27 miliardi di euro in asset in tutto il mondo. Energy Star è una certificazione annuale basata sul consumo di energia.

Tina Paillet, Head of UK and North America di Generali Real Estate, ha commentato: “E’ con grande orgoglio che riceviamo oggi questo premio per l’efficienza energetica, un premio particolarmente importante vista l’età dell’immobile. Questo riconoscimento dimostra l’impegno di Generali Real Estate a fare della sostenibilità una priorità assoluta. Dal momento in cui abbiamo acquisito la proprietà del Farragut Building, abbiamo impiegato le nostri migliori risorse per ottimizzare i sistemi e la gestione dell’edificio arrivando ad ottenere la certificazione LEED Gold e il riconoscimento di oggi”.

Il Farragut Building è situato al numero 900 della 17ma strada a Washington, DC, ed è stato costruito nel 1961. L’edificio è stato sottoposto ad un ampio rinnovo meccanico nel 2006 che ha interessato le unità ad induzione, i terminali VAV (Variable Air Volume) con unità di contenimento dell’aria – che sono stati collocati su ogni piano – e condizionatori d’aria modernizzati. Nuove caldaie sono state installate la scorsa estate.

Generali Real Estate ha acquisito la proprietà dell’immobile nel settembre 2010. Da allora l’obiettivo è stato di massimizzare l’efficienza dell’immobile attraverso la sua ristrutturazione. Il team di ingegneri in loco ha cominciato ad utilizzare sistemi di raffreddamento libero, mai usati prima di allora. Hanno inoltre adottato un approccio proattivo al consumo energetico giornaliero gestendo il sistema sulla base delle condizioni meteorologiche, e portando ad un risparmio per la proprietà di $95,471 all’anno dal 2010-2011. Questo risparmio si è ripetuto in modo costante, e talvolta è migliorato, anno dopo anno dal 2011. L’edificio ha ottenuto la certificazione LEED Gold nel gennaio 2012. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi