Ultime notizie
30 Aprile 2025
30 Aprile 2025
29 Aprile 2025
28 Aprile 2025
Impresa Rusconi ha deciso di optare per la sospensione delle attività nel grande cantiere per la realizzazione della 'Torre Milano'.
Il grattacielo che arriverà a 86 metri, di 23 piani per 105 appartamenti, vicino a piazza Carbonari, nel capoluogo lombardo, è uno dei tanti edifici progettati o già costruiti negli ultimi anni che stanno cambiando lo 'skyline' di Milano.
La decisione, fa sapere Impresa Rusconi, è stata presa "per l'interesse primario della salute di lavoratori e famiglie".
Già l'11 marzo il presidente di Ance (l'associazione dei costruttori) Lombardia, Luca Guffanti, aveva comunicato al Governatore Attilio Fontana e all'assessore al Welfare Giulio Gallera la disponibilità delle imprese di costruzione lombarde a sospendere le attività per contrastare la diffusione del Coronavirus.
"Un atto di responsabilità che dobbiamo assumere - aveva chiarito - per tutelare il bene primario della salute dei nostri lavoratori e dei cittadini lombardi". E l'Ance nazionale, poi, venerdì scorso aveva chiesto anche un provvedimento per fermare i cantieri in tutta Italia "nel rispetto delle indicazioni contenute nel Dpcm dell'11 marzo e vista l'impossibilità di assicurare in tutti i cantieri le indispensabili misure di sicurezza e di tutela della salute dei lavoratori".
Ma a stretto giro era arrivata la replica del ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli che ha sottolineato che i cantieri pubblici resteranno aperti chiedendo una ricognizione alle stazioni appaltanti e alla stessa Ance dello stato dei lavori.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
29 Aprile 2025
Red
Red
red
Studio Belvedere & Partners
14 Aprile 2025
red
Red
Red
04 Novembre 2024
red
red
04 Novembre 2024
Red
Video Correlati
01 Aprile 2025