Ultime notizie
Impresa Rusconi ha deciso di optare per la sospensione delle attività nel grande cantiere per la realizzazione della 'Torre Milano'.
Il grattacielo che arriverà a 86 metri, di 23 piani per 105 appartamenti, vicino a piazza Carbonari, nel capoluogo lombardo, è uno dei tanti edifici progettati o già costruiti negli ultimi anni che stanno cambiando lo 'skyline' di Milano.
La decisione, fa sapere Impresa Rusconi, è stata presa "per l'interesse primario della salute di lavoratori e famiglie".
Già l'11 marzo il presidente di Ance (l'associazione dei costruttori) Lombardia, Luca Guffanti, aveva comunicato al Governatore Attilio Fontana e all'assessore al Welfare Giulio Gallera la disponibilità delle imprese di costruzione lombarde a sospendere le attività per contrastare la diffusione del Coronavirus.
"Un atto di responsabilità che dobbiamo assumere - aveva chiarito - per tutelare il bene primario della salute dei nostri lavoratori e dei cittadini lombardi". E l'Ance nazionale, poi, venerdì scorso aveva chiesto anche un provvedimento per fermare i cantieri in tutta Italia "nel rispetto delle indicazioni contenute nel Dpcm dell'11 marzo e vista l'impossibilità di assicurare in tutti i cantieri le indispensabili misure di sicurezza e di tutela della salute dei lavoratori".
Ma a stretto giro era arrivata la replica del ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli che ha sottolineato che i cantieri pubblici resteranno aperti chiedendo una ricognizione alle stazioni appaltanti e alla stessa Ance dello stato dei lavori.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: La nuova Manifattura di Firenze: residenze, al
Notizie Correlate
30 Ottobre 2025
Red
red
red
Red
Red
Video Correlati
09 Ottobre 2025
09 Ottobre 2025
04 Ottobre 2025



.jpg)

.jpg)
