Ultime notizie

12 Giugno 2019

Gdo, nasce Conad Nord Ovest con 587 punti vendita

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nasce Conad Nord Ovest, una cooperativa che vale 4 miliardi di euro come giro d'affari e può contare su 587 punti di vendita e un patrimonio netto di 628 milioni di euro. La nuova coop è il frutto della fusione tra Conad del Tirreno e Nordiconad votata dalle rispettive assemblee dei soci.

Si tratta della "prima tappa della razionalizzazione del sistema Conad per portare efficienza al modello imprenditoriale". La nuova realtà sarà operativa dal prossimo primo ottobre. La filosofia alla base del processo di concentrazione delle sette cooperative Conad è quella di "razionalizzare il sistema" per "affrontare il mercato, sempre più complesso e competitivo, forti di nuove scelte strategiche capaci di portare efficienza al modello imprenditoriale".

Ricevuto il via libera dall'Agcm, l'operazione eseguita mediante la costituzione di una nuova società potrà contare su due poli: la sede sociale a Pistoia e quella secondaria di Modena. I territori in cui opererà con 381 soci e oltre 16mila addetti sono Piemonte e Valle d'Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali;  Dentons,