Ultime notizie
14 Dicembre 2025
13 Dicembre 2025
12 Dicembre 2025
Nel corso di OPENFORUMDD, la diretta online di sedici giorni promossa dal Forum Disuguaglianze e Diversità, si è parlato anche di edilizia popolare e real estate.
Luca Talluri, presidente Federcasa: "Possiamo stimare in circa 600mila le domande di abitazioni popolari non soddisfatta. Una parte elevata del Piano Ripresa e Resilienza va destinata a soddisfare questa domanda".
Raffaella Saporito, Università Bocconi:"Le nuove e più giovani leve di vulnerabili non hanno i mezzi per sostenere i canoni. I loro bisogni vanno affrontati da un rinnovato welfare locale e favorendo frazionamenti di appartamenti grandi, disegnati per un mondo diverso".
Gianluigi Chiaro esperto consulente con Caritas Italiana e Nomisma: "La transizione generazionale deve essere affrontata anche favorendo la rimessa in circolazione del patrimonio abitativo e usando i fondi oggi usati a pioggia per assicurare canoni coerenti con i redditi".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic
Notizie Correlate
Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
18 Giugno 2025
Red
Red
Red
Red
Video Correlati
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025





.jpg)
