Ultime notizie
28 Giugno 2025
27 Giugno 2025
27 Giugno 2025
Nel corso di OPENFORUMDD, la diretta online di sedici giorni promossa dal Forum Disuguaglianze e Diversità, si è parlato anche di edilizia popolare e real estate.
Luca Talluri, presidente Federcasa: "Possiamo stimare in circa 600mila le domande di abitazioni popolari non soddisfatta. Una parte elevata del Piano Ripresa e Resilienza va destinata a soddisfare questa domanda".
Raffaella Saporito, Università Bocconi:"Le nuove e più giovani leve di vulnerabili non hanno i mezzi per sostenere i canoni. I loro bisogni vanno affrontati da un rinnovato welfare locale e favorendo frazionamenti di appartamenti grandi, disegnati per un mondo diverso".
Gianluigi Chiaro esperto consulente con Caritas Italiana e Nomisma: "La transizione generazionale deve essere affrontata anche favorendo la rimessa in circolazione del patrimonio abitativo e usando i fondi oggi usati a pioggia per assicurare canoni coerenti con i redditi".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Studentati e rigenerazione urbana, lo student housin
Notizie Correlate
30 Giugno 2025
Red
Red
Red
red
Red
Red