Ultime notizie
11 Luglio 2025
11 Luglio 2025
10 Luglio 2025
Le indiscrezioni giornalistiche sulla volontà del Presidente del Consiglio di ridurre la tassazione sulla casa, non possono che farci piacere.
La Confedilizia non si stanca di ripetere che la triplicazione dell’imposizione patrimoniale sugli immobili (dai 9 miliardi dell’ICI ai 25 di IMU e TASI) ha prodotto impoverimento, riduzione dei consumi, chiusura di imprese e perdita di posti di lavoro.
Ma c’è un settore, che ha sofferto più di altri, dal quale bisognerebbe partire: quello degli immobili locati.
L’affitto è stato letteralmente annientato dall’aumento di tassazione: per farlo rinascere, l’unica strada è quella di liberarlo dalla morsa dell’imposizione locale.
Lo richiedono ragioni di equità e di tutela della funzione sociale da sempre svolta dalla proprietà diffusa in questo settore.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali; Dentons,
Notizie Correlate
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
F.B.
Red
Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
red
11 Luglio 2025
red
11 Luglio 2025
Red
Red
Video Correlati
11 Luglio 2025