Ultime notizie

28 Dicembre 2018

Comune di Milano vende palazzo via Pirelli 39 per 104 mln

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Il Comune di Milano ha messo in vendita il palazzo di via Pirelli 39, complesso che ospitava gli uffici comunali (attualmente è libero e oggetto di manutenzione) e che vale 104 milioni di euro.

La cessione avverrà dopo un bando di gara con base d'asta di 87,5 milioni per l'edificio di via Pirelli e di 16,6 milioni per il parcheggio sotterraneo di piazza Einaudi. L'incasso sarà utilizzato anche per gli interventi del Piano Quartieri.

Roberto Tasca, assessore al Demanio:"La vendita del complesso di via Pirelli è cruciale non solo per le entrate che ne deriveranno ma anche perche' la giunta procede verso la razionalizzazione della collocazione degli uffici comunali con l'idea di concentrarli in un futuro prossimo in un unico complesso".

Procede quindi la valorizzazione immobiliare intrapresa dal Comune: secondo il Demanio, la vendita, compresa nel Piano delle Alienazioni immobiliari 2018, segna un passo importante verso la liberazione progressiva di una pluralita' di immobili attualmente occupati dagli uffici comunali e la loro futura concentrazione in un solo complesso.

Pierfrancesco Maran, assessore all'Urbanistica:"Per via Pirelli cerchiamo un investitore che vada a completare le connessioni tra Porta Nuova, Stazione Garibaldi, stazione Centrale e Melchiorre Gioia. Anche per questo vige l'obbligo di un concorso internazionale di progettazione".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Delisting: il 7 agosto anche Il Sole 24 Ore lascia Piazza Affari; B