Ultime notizie

16 Dicembre 2019

Commercial Property Valuation, il nuovo libro di Giacomo Morri e Paolo Benedetto (Video)

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Stimare il valore di un immobile commerciale è essenziale in molte circostanze, per scopi di investimento o strategici così come per studi di fattibilità economico-finanziaria. Il nuovo libro di Giacomo Morri e Paolo Benedetto, intitolato Commercial Property Valuation, aiuta a comprendere come determinare il Valore di Mercato degli immobili utilizzando metodologie logiche, chiare e condivise che si basano su dati credibili e oggettivi.
 
 
Partendo da una descrizione delle caratteristiche economiche degli immobili e dall’identificazione dei loro fattori di rischio, il libro offre un approccio alla valutazione che guarda a ogni immobile come ad un’azienda, il cui valore è funzione dei ricavi derivanti dal prodotto offerto sul mercato – l’uso dello spazio locato ai conduttori, e del relativo rischio.
 
 
Particolare attenzione viene dedicata alla metodologia economico-finanziaria e al tema dei tassi immobiliari – tasso di capitalizzazione e tasso di attualizzazione, che spesso rappresentano una delle aree grigie della prassi applicativa. Esempi e casi studio supportano la base teorica e facilitano un’immediata comprensione e applicazione delle diverse metodologie.
 
 
Basandosi sull’esperienza professionale e accademica dei due autori, Commercial Property Valuation è una guida utile al tempo stesso a conoscere la teoria e a come applicare la stessa nella pratica, ed è indirizzata sia agli operatori professionali del settore immobiliare sia ai neofiti che, per motivi personali o professionali, devono stimare il valore di un immobile.

 
Guarda la videointervista agli autori

Questo articolo è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:    Studentati e rigenerazione urbana, lo student housin