Ultime notizie

20 Giugno 2022

Colliers Global Investors Italy acquisisce l'asset direzionale The Bridge

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

The Bridge, immobile cielo terra a Milano, in via San Giovanni sul Muro 9/Via Porlezza 12, è stato acquisito da Colliers Global Investors Italy. Il venditore è il Fondo Monterosa gestito da InvestiRE SGR (Gruppo Banca Finnat).

L’edificio si articola in due corpi di fabbrica di quattro e otto piani fra loro collegati, affacciati su una corte interna, e copre una superficie complessiva di circa 16.500 mq. 

L’asset direzionale è stato di recente completamente ristrutturato per migliorane l’impatto ambientale e le performance energetiche ed è prossimo a ottenere la certificazione LEED Gold. 

The Bridge, totalmente locato, ha come tenant la società di gestione del risparmio Amco e lo studio legale B&B.

L’acquisizione è stata effettuata dal Fondo Antirion Global Comparto Core che ha come quotista di riferimento Fondazione Enpam e già 19 asset in portafoglio sul territorio nazionale, oltre a 6 distribuiti fra UK, Germania e Francia.

Dils, con Eastdil Secured, ha assistito in qualità di advisor esclusivo il Fondo Monterosa gestito da InvestiRE SGR.

Ofer Arbib, Ceo di Colliers Global Investors Italy: “Questa acquisizione conferma la strategia del fondo che punta a trophy asset situati nelle grandi metropoli europee e che opera principalmente su asset direzionali. Siamo, inoltre, concentrati sulla sostenibilità dei nostri edifici, una condizione irrinunciabile e che guida tutti i nostri investimenti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi