Ultime notizie

14 Settembre 2021

CA Ventures con Aventicum per lo sviluppo di studentati in Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CA Ventures e Aventicum Real Estate hanno annunciato una nuova partnership in joint venture per lo sviluppo di studentati in Italia. Il primo progetto della JV sarà lo sviluppo di una struttura a Milano, vicino al quartiere Città Studi, che ospiterà 540 posti letto. Lo studentato sarà pronto ad accogliere i suoi primi residenti nell'anno accademico 2023. 

Carlo Matta, head of Europe di CA Ventures: "L'Italia è ricca di università di alto livello che si sono affermate su scala globale. Nonostante questo, vi è una significativa mancanza di studentati di qualità. Siamo entusiasti di collaborare con Aventicum in questa impresa, sfruttando l'esperienza di entrambi i team nel settore degli alloggi per studenti. Il nostro team consolidato di esperti nel mercato italiano ed europeo ci consentirà di fornire prodotti e servizi che soddisfino la domanda”. 

Christophe Tanghe, managing director di Aventicum Real Estate: "Il Covid-19 ha sottolineato la necessità di studentati sostenibili e di qualità. Con più di 1,8 milioni di studenti che frequentano l'università e solo 65.000 posti letto, l'Italia è uno dei Paesi con minor offerta di student housing in Europa. La partnership di Aventicum con CA segna una pietra miliare strategica significativa, capitalizziamo sulla forte domanda da parte degli studenti per alloggi di qualità e da parte degli investitori per investimenti immobiliari durevoli e redditizi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi