Ultime notizie

14 Giugno 2021

Borio Mangiarotti: Milano, al via il cantiere di Certosa 135

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Al via i lavori di Certosa 135, il progetto di sviluppo residenziale che, con un investimento di circa 8 milioni di euro, Borio Mangiarotti sta realizzando fra via Gallarate e viale Certosa.

Il progetto, firmato dallo Studio Calzoni Architetti, occupa un’area di circa 2.000 mq e prevede la demolizione di un edificio a destinazione commerciale e la successiva costruzione di un complesso residenziale formato da due edifici di 5 piani ciascuno, per un totale di 27 appartamenti con tagli che vanno dai bilocali ai quadrilocali. A piano terra troveranno spazio i servizi comuni, mentre al piano interrato sono previsti 29 box e un posto auto. La corte interna ospita un giardino privato di circa 1.000 mq.

L’intero complesso sarà dotato di un impianto fotovoltaico collegato in regime di scambio sul posto alla rete condominiale.

La conclusione dei lavori e la consegna degli appartamenti, già tutti venduti, sono previste per la seconda metà del 2023.

Edoardo De Albertis, CEO di Borio Mangiarotti: “C’è un filo conduttore che lega la nostra attività: realizzare edifici nel rispetto di uno stile urbano sostenibile e all’avanguardia, coerente con il cambiamento e l’evoluzione della nostra città. Certosa 135 è un piccolo complesso a misura d’uomo, progettato intorno alle persone e alle loro esigenze per interpretare e soddisfare al meglio i bisogni abitativi contemporanei”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi