Ultime notizie

11 Ottobre 2021

Banca MPS unisce Private Banking e Corporate in unica divisione

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Banca Monte dei Paschi di Siena riunisce le divisioni Private Banking e Corporate per aumentare la sinergia tra i due business. La nuova struttura, guidata da Maurizio Bai, si chiamerà Business Imprese e Private Banking.

Il nuovo modello di advisory integrato presenta alcune novità per il Private Banking di Banca MPS, consentendo al cliente imprenditore l'ottimizzazione della liquidità aziendale attraverso soluzioni d'investimento dedicate, in termini di target di rendimento, propensione al rischio e orizzonte temporale.

Il Private Banking di Banca MPS, in linea con il trend più generale, sta orientando la consulenza patrimoniale nella direzione di impiegare la liquidità in eccesso verso soluzioni a maggiore valore aggiunto per il cliente anche attraverso l'uso di strumenti e soluzioni che consentano di sostenere l'economia reale del Paese e vadano a rafforzare gli strumenti già disponibili come i PIR.

La collaborazione con MpsFiduciaria permette ai Private Banker di Banca MPS di assistere i clienti anche in termini di soluzioni mirate per esigenze di passaggio generazionale, corporate finance e advisory non finanziario.

La filiera del Private Banking di Mps conta 400 risorse, 48 centri Private e 5 centri family office su tutto il territorio nazionale, e al 30 giugno 2021, ha raggiunto una raccolta (AuM) di 19.348 milioni di euro (18.118 milioni di euro al 30 giugno 2020).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  A  Kervis Sgr il campus NABA da 40mila mq a Milano; Cre