Ultime notizie
15 Luglio 2025
14 Luglio 2025
Il nuovo piano industriale di Aspi prevede un'accelerazione degli impegni di investimento sia per nuove opere sia per upgrade asset esistenti: il totale degli investimenti sale del 110% a 6,1 miliardi nel Piano 2020-24, dai 2,9 miliardi del Piano 2015-19. E' quanto emerge dalle slide illustrate dall'Ad di Aspi, Roberto Tomasi, nel corso della presentazione alla stampa del piano.
In particolare il totale delle spese di manutenzione passa da 1,6 a 2,5 miliardi con un "piano pluriennale di manutenzioni senza precedenti".
"La visione che stiamo costruendo è di una nuova Autostrade per l'Italia che ipotizziamo e vogliamo che possa diventare un gestore della mobilità e non solo un gestore della concessione", ha detto Tomasi, annunciando anche forte piano di 2.900 assunzioni al 2024. "Non abbiamo intenzione di mandare via nessuno e andremo a gestire questa trasformazione", ha aggiunto, chiedendo ai lavoratori di "riadattarsi".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali; Dentons,
Notizie Correlate
red
Red
Red
15 Luglio 2025
Red
14 Luglio 2025
Red
Avvocato Michelangelo Mancini, senior legal counsel
14 Luglio 2025
Red
Video Correlati
11 Luglio 2025