Ultime notizie

2 Dicembre 2020

BNP Paribas REIM rafforza il portafoglio logistico in Italia

di S.M.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BNP Paribas REIM Italy SGR, per conto dell'Eurozone Logistics Fund (ELF) gestito da BNP Paribas REIM Luxembourg, ha perfezionato l'acquisizione di una piattaforma logistica ad Anagni (FR) di 30.000 mq realizzato nel 2007 da Prologis. L'immobile è totalmente affittato a un primario conduttore. 


Sempre per conto di ELF, ha sottoscritto un preliminare di compravendita per un asset a uso logistico a Brembate,in provincia di Bergamo, la cui acquisizione si perfezionerà entro la fine dell'anno. 
L'immobile si sviluppa su 27.500 mq ed è stato totalmente locato a una società di trasporti e logistica integrata.


I due investimenti, per una valore complessivo di circa 50 milioni di euro, vanno ad ampliare il portafoglio logistico dell'Eurozone Logistics Fund (ELF), che lo scorso anno ha realizzato la sua prima acquisizione in Italia. 


Vincenzo Nocerino, chief investment officer di BNP Paribas REIM Italy SGR: “Queste due operazioni presentano un duplice valore per la nostra società: da una parte, infatti, abbiamo assicurato al fondo ELF e ai suoi quotisti due immobili di grande valore e redditività ampliando l'esposizione al settore della logistica in Italia. Asset class strategica e fondamentale nell'ambito della nostra strategia di investimenti su cui continueremo a puntare con ulteriori acquisizioni; dall'altra parte, le transazioni di Anagni e Brembate contribuiscono a rafforzare l'orientamento futuro della nostra SGR, sempre più indirizzata verso la condivisione di operazioni all'interno della piattaforma paneuropea di BNP Paribas REIM”.


Per la finalizzazione delle acquisizioni del portafoglio logistico, BNP Paribas REIM Italy SGR è stata supportata da Dentons Europe Studio Legale Tributario in qualità di advisor legale, dal Gruppo YARD REAAS in qualità di advisor tecnico e da Gva Redilco come advisor per la compravendita.


Prosegue, intanto, l'attività di sourcing e analisi di ulteriori opportunità di investimento da parte di BNP Paribas REIM Italy SGR per conto del fondo ELF e dei fondi e mandati d'investimento gestiti dalla SGR.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat