Ultime notizie

17 Giugno 2021

Imvest, AIM: Entra Nattino e il titolo vola a +32,86%

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Banca Finnat della famiglia Nattino porta la partecipazione azionaria in Imvest al 9,75% e il titolo vola.

Imvest è quotata all’AIM di Borsa Italiana, il segmento dedicato alle piccole imprese. Nello specifico si occupa di: “servizi di locazione immobiliare relativi ad immobili ad uso commerciale e direzionale nonché servizi di facility management nonchè gestione e l’erogazione di servizi integrati, alla clientela pubblica e privata, rivolti agli immobili e al territorio”.

Il 15 giugno 2021 Imvest riceve via posta certificata da Banca Finnat la comunicazione ufficiale che dal 9 giugno 2021 detiene la partecipazione.

Il mercato però non reagisce. Lo fa invece il 16 giugno, quando nel pomeriggio Imvest dirama la notizia. Il titolo chiude la seduta a 0,0414 euro per azione con un rialzo del 32,86%. Un’inversione importante, visto che il titolo negli ultimi riporta un calo del 73,43% nonostante quest’ultima impennata.

In effetti il segmento AIM è dedicato alle piccole imprese e gli scambi sono molto limitati, condizione che non rende molto interessante l’investimento. Fa riflettere comunque che l’oscillazione non sia avvenuta a seguito dell’acquisto delle azioni ma solo dopo una settimana e per l’annuncio.

Guardando a cosa si trovi nel Gruppo Imvest spiccano un paio di progetti a Roma che forse sono il motivo della partecipazione.

   

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi