Ultime notizie

13 Novembre 2023

DoveVivo-Fabrica Immobiliare Sgr: accordo per nuovo studentato a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

DoveVivo e Fabrica Immobiliare Sgr hanno sottoscritto un accordo per la ristrutturazione e la riqualificazione di uno stabile per studenti fuorisede nei pressi dell’Università Roma Tre.

Si tratta di tre civici che hanno una superficie totale di circa 5.000 mq nei pressi della fermata “Marconi” della metropolitana.

L’edificio sarà rinnovato totalmente, sia all’esterno sia all’interno, e rientra in un progetto di riqualificazione che prevede la realizzazione di 61 appartamenti, per un totale di 160 camere, destinati a studenti fuorisede. La consegna avverrà nel primo semestre del 2024.

Due le tipologie di alloggio: dal monolocale per una persona fino agli appartamenti da vivere in condivisione con tre stanze più servizi, cucina e bagni comuni o privati. La struttura avrà un terrazzo condominiale.

Valerio Fonseca, Founder e CEO del Gruppo DoveVivo: “A Roma per noi questo è attualmente il building più importante destinato al coliving che è stato progettato e realizzato per rispondere alla crescente domanda di alloggi da parte di studenti universitari e giovani lavoratori”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi