Ultime notizie

2 Maggio 2024

Nomisma si lancia nella Data Visualization

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
16x9
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

I dati forniti da Nomisma saranno ancora più utilizzabili e di immediato impatto grazie all’utilizzo delle tecnologie di Data Visualization.

La società bolognese ha infatti siglato un accordo con FormatLab finalizzata allo sviluppo di soluzioni per rappresentare contenuti di ricerca e di advisory con modalità innovative e ingaggianti di data visualization, in grado di aiutare le aziende a presentare i propri messaggi in modo semplice, diretto e altamente efficace.

Grazie alla partnership, i clienti di Nomisma potranno disporre di prodotti di data visualization, videoinfografiche, infografiche, grafici interattivi, video 3D, podcast e altre soluzioni multimediali progettate su misura per semplificare e valorizzare al meglio i propri messaggi e la comunicazione diffusa su differenti piattaforme e canali.

I committenti potranno beneficiare anche delle potenzialità di nuovi prodotti di comunicazione basati sull’Intelligenza Artificiale, ambito sul quale le divisioni di Motion Graphic, Digital Marketing e Datajournalism di FormatLab hanno sviluppato una significativa esperienza a supporto di aziende di primaria importanza.

Luca Dondi, Amministratore Delegato di Nomisma: “Per rispondere ancor più efficacemente alle esigenze dei nostri clienti, questa partnership conferma il valore strategico e la volontà di sviluppare nuove progettualità e soluzioni innovative in grado di offrire ad aziende, organizzazioni e istituzioni una rappresentazione di sintesi altamente incisiva dei risultati che emergono dai nostri studi e ricerche”.

Marco Cobianchi, Ceo & Founder di FormatLab: “La partnership con Nomisma è unica nel suo genere in Italia perché integra competenze di ricerca e analisi economica a competenze comunicative presidiando tutta la catena del valore che sta alla base della creazione di brand forti e riconoscibili”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi