Ultime notizie

16 Gennaio 2024

Ardian: primo investimento nel self-storage con l’acquisto di Costockage

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ardian ha completato il suo primo investimento nel self-storage con l’acquisizione di Costockage, il marketplace fondato a Parigi nel 2012 che consente a professionisti e privati di affittare unità per stoccaggio da operatori affermati e/o spazi inutilizzati da privati. Mickael Nadjar e Adam Levy-Zauberman, fondatori di Costockage, resteranno al timone dell'azienda.

Nel 2017 Costockage ha lanciato Kostok, il suo braccio operativo di centri di self-storage che sviluppa e gestisce spazi di stoccaggio con un approccio digitale innovativo. Ad oggi, l’azienda gestisce 10 centri in tutta la Francia, con l’obiettivo di aggiungerne molti altri negli anni a venire.

Il team Real Estate di Ardian aiuterà in particolare Kostok a svilupparsi per linee esterne. La prossima fase di crescita si concretizzerà nell’acquisizione di edifici, nella trasformazione di immobili distressed e nell’acquisizione di attività di self-storage in corso.

Stephanie Bensimon, member of the Executive Committee & Head of Real Estate Ardian: “Nell'ambito della nostra strategia di diversificazione delle asset class immobiliari, siamo lieti di includere il self-storage nel nostro portafoglio. Riteniamo che sia il momento giusto per entrare in questo settore, che in Francia si trova in una fase nascente rispetto ad altri mercati maturi come gli Stati Uniti d'America e il Regno Unito. Anche il fatto che si tratti di un settore a basse emissioni è stato fondamentale per la nostra decisione.”

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi