Ultime notizie

7 Novembre 2023

Assago: Ardian e Prelios Sgr vendono immobile ad uso uffici a Inovalis

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ardian e Prelios SGR hanno venduto all’investitore immobiliare francese Inovalis un immobile ad uso uffici all'interno del Milanofiori Business Park di Assago.

L'operazione è stata effettuata tramite una Sicaf interamente partecipata da Ardian e gestita da Prelios SGR. Savills ha agito in qualità di advisor commerciale per l'operazione di vendita. Ardian e Prelios SGR sono stati supportati dallo Studio Legale Gattai, Minoli, Partners in qualità di advisor legale e fiscale. CBRE ha ricoperto il ruolo di advisor tecnico.

Gli spazi, non ancora locati, sono stati oggetto di ristrutturazione tra il 2018 e il 2021. Il piano terra è stato riqualificato tramite una nuova lobby a doppia altezza ed il rifacimento delle aree comuni. È stata inoltre incrementata la capienza massima dei piani ed ottenuta la certificazione BREEAM. In questo modo, è stato possibile incrementare l'occupancy, passata dal 51% al momento dell'acquisto nel 2017 al 100% di oggi.

L'immobile ha una superficie commerciale di circa18.000 mq e 125 posti auto. È composto da 6 piani ad uso direzionale, 1 piano terra con due unità food & beverage a servizio degli uffici, un piano interrato con parcheggi ed archivi.

Matteo Minardi, Head of Real Estate Italy di Ardian: “La vendita dell'immobile a Inovalis è un ottimo segnale per il mercato e dimostra come asset uffici di Grado A e con ottimi covenants dei tenants continuino ad attrarre liquidità da investitori istituzionali".

Nicola Sajeva, Director Asset&Development management di Prelios Sgr: "Siamo soddisfatti di aver completato, tramite l'ultimo step della cessione sul mercato, il percorso di riposizionamento e valorizzazione dell'immobile di Assago attraverso il consolidamento del profilo locativo e l'incremento qualitativo dell'asset anche sotto il profilo della sostenibilità".

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi