Ultime notizie

22 Settembre 2021

Yoox net-a-porter: Inaugurato centro logistico a Landriano (Pv) da 47 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ynap-Yoox net-a-porter investe nella logistica in Italia. Il gigante dell’e-commerce a cui fa capo tra gli altri Yoox, fondato da Federico Marchetti, ha inaugurato a Landriano (Pavia), un grande centro di distribuzione dedicato agli e-tailer Net-a-porter e Mr porter che provvederà alle spedizioni in tutto il mondo.

Geoffroy Lefebvre, ceo di Ynap: “Questo permetterà al cliente di avere una visione unica dell’inventario globale e di semplificare il flusso di prodotti. L’operazione riflette il nuovo periodo di crescita per il gruppo, oltre all'investimento nell’economia tricolore. Gettiamo le basi per un futuro a lungo termine. Il business delle nostre label sta crescendo globalmente, sia molto forti negli Stati Uniti, Yoox è solido in Italia e in altri Paesi in Europa”.

Alessandra Todde, viceministro del Ministero dello Sviluppo economico: “L’inaugurazione di questo polo è un'ulteriore prova che l’Italia continua a essere attrattiva per le imprese multinazionali e per chi ha interesse strategico a sostenere i progetti industriali all’interno del nostro Paese. Far evolvere il mondo del lusso nella tecnologia è l'unica strada possibile per ritrovare creatività e dare slancio a un settore così importante per il territorio”. La costruzione della struttura di 54.000 mq, che impiega 600 dipendenti, è iniziata nel 2016 per essere operativa all’inizio del 2019 con il brand Mr Porter, con un investimento complessivo di 47 milioni di euro.

Oggi il gruppo Ynap serve 4 milioni e mezzo di clienti in 180 Paesi attraverso 9 centri di distribuzione, mentre in Italia è presente un altro hub all’Interporto Bologna.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali;  Dentons,