Ultime notizie
23 Dicembre 2025
Dal 15 aprile 2020 sarà percorribile il "nuovo ponte" di Genova (struttura mista acciaio-calcestruzzo con pile in cemento armato) che sostituirà il viadotto Morandi tragicamente crollato il 14 agosto dello scorso anno. Questi almeno i tempi annunciati dal Sindaco del capoluogo ligure e Commissario per la ricostruzione, Marco Bucci, subito dopo la firma del contratto per la realizzazione dell'infrastruttura ideata dall'architetto Renzo Piano.
Marco Bucci, sindaco di Genova:"Oggi è un bel giorno per Genova perché firmiamo il contratto unico per la demolizione e la ricostruzione del ponte e demolitori e costruttori lo firmano insieme ma mantengono ciascuno le proprie responsabilità. Vogliamo dare un segnale al mondo che in Italia le cose belle si fanno bene a costi giusti e in tempi brevi".
Renzo Piano:"Un ponte durevole, che stia in piedi mille anni. Bello, solido, semplice". Il nuovo ponte sull'Autostrada A10, su idea dell'archistar, è il risultato del progetto vincitore per l'opera presentato dal Consorzio Salini Impregilo insieme a Fincantieri e Italferr.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic
Notizie Correlate
Red
Red
29 Dicembre 2025
Red
Red
27 Dicembre 2025
red
Red
red
red
Video Correlati
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025
23 Novembre 2025





.jpg)
