Ultime notizie
05 Febbraio 2026
05 Febbraio 2026
04 Febbraio 2026
03 Febbraio 2026
Il Centro Commerciale Il Gialdo di Chieri - di proprietà di ERF-SICAF Spa gestita da Savills Investment Management Spa - ha ottenuto la certificazione Breeam In-Use, con particolare riferimento alle voci Health & Wellbeing e Resilience.
Tale operazione è il culmine di una serie di attività di più ampio respiro che hanno coinvolto Il Gialdo in una azione complessiva di refurbishment che ha donato al mall nuova immagine e posizionamento.
“L’ottenimento della certificazione Breeam In-Use testimonia l’attenzione e l’impegno crescente di Savills nel raggiungimento di obiettivi comuni di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, dichiara Ermanno Tetta – head of property management di Savills - società incaricata della gestione del Centro Commerciale. In un contesto congiunturale particolarmente impegnativo, il team di lavoro è riuscito a soddisfare tutte le richieste necessarie al raggiungimento di questo traguardo del quale siamo particolarmente orgogliosi”.
Il Gialdo, inaugurato 10 anni fa sull'asse che collega Torino e Asti, si sviluppa su 2 piani per un’area complessiva di 14.350 mq. Comprende un Ipercoop e una galleria con 35 negozi, compresi 5 esercizi di ristorazione.
Questa importante certificazione rappresenta un’ulteriore conferma del costante impegno di Savills Investment Management Sgr Spa su tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, che è parte integrante di ogni aspetto della gestione degli immobili in portafoglio.
Lo standard Breeam, creato negli anni Novanta dall'inglese Bre Group e acronimo di Building research establishment environmental assessment method, è tra le più diffuse metodologie per misurare l’impatto ambientale complessivo degli edifici, soprattutto commerciali. La certificazione In-Use ha riguardato finora oltre 2 milioni di strutture nel mondo.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Prologis, logistica: prospettive 2026, tra inv
Notizie Correlate
Estratto dell'articolo di Milena Gabanelli e Andrea Priante per corriere.it
05 Febbraio 2026
Red
Red
05 Febbraio 2026
Red
05 Febbraio 2026
Red
Red
05 Febbraio 2026
Red
Red
Z. S.
Video Correlati
16 Gennaio 2026
16 Gennaio 2026
16 Gennaio 2026





.jpg)
