Ultime notizie

25 Gennaio 2021

Savills IM Sgr sempre più sulla sostenibilità: premiato Il Gialdo di Chieri

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Centro Commerciale Il Gialdo di Chieri - di proprietà di ERF-SICAF Spa gestita da Savills Investment Management Spa - ha ottenuto la certificazione Breeam In-Use, con particolare riferimento alle voci Health & Wellbeing e Resilience.


 

Tale operazione è il culmine di una serie di attività di più ampio respiro che hanno coinvolto Il Gialdo in una azione complessiva di refurbishment che ha donato al mall nuova immagine e posizionamento.


 

“L’ottenimento della certificazione Breeam In-Use testimonia l’attenzione e l’impegno crescente di Savills nel raggiungimento di obiettivi comuni di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, dichiara Ermanno Tetta – head of property management di Savills - società incaricata della gestione del Centro Commerciale. In un contesto congiunturale particolarmente impegnativo, il team di lavoro è riuscito a soddisfare tutte le richieste necessarie al raggiungimento di questo traguardo del quale siamo particolarmente orgogliosi”.


 

Il Gialdo, inaugurato 10 anni fa sull'asse che collega Torino e Asti, si sviluppa su 2 piani per un’area complessiva di 14.350 mq. Comprende un Ipercoop e una galleria con 35 negozi, compresi 5 esercizi di ristorazione.


 

Questa importante certificazione rappresenta un’ulteriore conferma del costante impegno di Savills Investment Management Sgr Spa su tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, che è parte integrante di ogni aspetto della gestione degli immobili in portafoglio.


 

Lo standard Breeam, creato negli anni Novanta dall'inglese Bre Group e acronimo di Building research establishment environmental assessment method, è tra le più diffuse metodologie per misurare l’impatto ambientale complessivo degli edifici, soprattutto commerciali. La certificazione In-Use ha riguardato finora oltre 2 milioni di strutture nel mondo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali;  Dentons,