Ultime notizie

10 Ottobre 2022

Savills con Mirastar nell'acquisizione di due asset logistici

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il team di Building & Project Consultancy di Savills ha assistito il Fondo STAR PAS ITA, gestito da Namira SGr e di cui Mirastar è l'advisor, negli aspetti tecnici dell'operazione di acquisizione di due asset logistici a Origgio (VA) e Settimo Torinese (TO), per una superficie complessiva di circa 41.400 mq.

L'edificio di Origgio è un asset logistico dotato di corpo uffici al primo piano, per una superficie complessiva di circa 21.400 mq; l'asset di Settimo Torinese è  formato da un magazzino logistico e un’area lavorazione, due magazzini automatizzati e una palazzina uffici, per una superficie complessiva di circa 20.000 mq.

Il Team di Savills guidato da Nunzia Moliterni MRICS, Head of Building & Project Consultancy, con il supporto di Gianluca Zito, Consultant, Eleonora Nicolazzi, Associate Energy & Sustainability, Federico Gori, ESG Consultant, e Anna Nava, Junior Consultant, ha supportato il Cliente dall'inizio dell'operazione fino al Closing, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici, edilizi e urbanistici volti alla trasferibilità degli asset, sia per la verifica del soddisfacimento dei target ESG del cliente in materia di EU-Taxonomy, EPC-rating analysis e EPC+ per l'incremento del rating energetico attraverso l'analisi dei consumi energetici degli immobili e la relativa stima CapEx per l'implementation plan.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Delisting: il 7 agosto anche Il Sole 24 Ore lascia Piazza Affari; B