Ultime notizie

20 Febbraio 2020

Nuveen RE: Nel 2020 investiremo 500 mln nella logistica europea

di M.C.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuveen Real Estate ha investito circa 500 milioni di euro nella sua piattaforma logistica europea negli ultimi dodici mesi, per un totale di 18 asset in tutta Europa, con focus su Germania, Italia, Spagna e Francia. La società ha attualmente € 2,7 miliardi circa di asset industriali in gestione in tutta Europa.

Secondo Nuveen gli asset logistici nei paesi dell’Europa meridionale trarranno vantaggio dallo spostamento del potere economico verso l’Estremo Oriente, con i porti commerciali dell’area sud che assumeranno un ruolo cruciale nell’import-export di beni per la regione.

Thorsten Kiel, Head of European Logistics di Nuveen Real Estate: “I cambiamenti nelle abitudini di acquisto uniti a fattori politici ed economici esterni fanno sì che gli investitori continuino a vedere la logistica come un investimento a lungo-termine. Località prima considerate secondarie, come Siviglia, Genova e Tolosa, stanno ora attirando maggior interesse.

Per il 2020 puntiamo a un volume di transazioni simile. Ad oggi abbiamo concordato tre acquisizioni, in quelle che consideriamo le più importanti aree logistiche, mentre al contempo stiamo puntando a nuovi mercati dove non abbiamo ancora investito”.

Una delle recenti transazioni per la piattaforma è stata l’acquisizione di un magazzino di circa 48.000 mq nei pressi di Rotterdam per €47,6 milioni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi