Ultime notizie

6 Aprile 2021

NPL: J-Invest rileva portafoglio tramite BlinkS

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

J-Invest, investimenti e gestione di crediti in sofferenza ammessi al passivo di procedure concorsuali, si è aggiudicata un portafoglio di crediti chirografari per un valore nominale di 8,4 milioni di euro verso controparti corporate ceduto da un non meglio specificato  investitore internazionale attivo sul mercato italiano.

L’acquisizione si è completata attraverso BlinkS, la piattaforma digitale per il trading di crediti deteriorati sviluppata e gestita da Prelios Innovation.

Jacopo Di Stefano, AD di J-Invest: “Il nostro obiettivo resta quello di rilevare entro il 2021 tra i cinquecento milioni e un miliardo di euro di crediti lordi in linea con la nostra strategia di continua crescita. Siamo soddisfatti dell’acquisizione di questo portafoglio su BlinkS che dimostra l’ottima relazione con il Gruppo Prelios e l’efficienza della loro innovativa piattaforma digitale che rappresenta ad oggi il primo marketplace per lo scambio dei crediti deteriorati”.

Gabriella Breno, AD di Prelios Innovation: “Siamo molto orgogliosi del perfezionamento di questa operazione transitata su BlinkS. Si tratta, infatti, della prima aggiudicazione di un portafoglio chirografario corporate, segno della sempre maggiore diversificazione delle nostre attività e della diffusione della nostra piattaforma tra i diversi operatori del settore: Seller, Buyer e ora anche BlinkS Partner. Il Seller di questa operazione, che recentemente ha aderito a BlinkS, è uno dei principali investitori internazionali attivo sul mercato nazionale sia come Seller che come Buyer”. La piattaforma, conclude Gabriella Breno, “continua a crescere, a innovare e, soprattutto, a soddisfare le richieste dei nostri clienti e dei nostri BlinkS Partner: è, in breve, l’unica piattaforma di mercato e per il mercato presente in Italia”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi