ADVANT Nctm, attraverso il Senior Partner Paolo Montironi, ha comunicato l'integrazione con lo Studio Zitiello Associati, fondato nel 2006 e composto da professionisti esperti in materia bancaria, finanziaria e assicurativa.
A livello strategico, l'operazione si inserisce nel percorso di crescita di ADVANT Nctm. Contestualmente all'integrazione con Zitiello Associati, verrà creato un dipartimento specializzato in Regulatory, consolidando le competenze nell'area del diritto bancario, assicurativo e dei mercati finanziari, con specifico riferimento alla consulenza regolamentare per soggetti vigilati e al contenzioso.
Il nuovo dipartimento Regulatory includerà un gruppo di 22 professionisti provenienti da Zitiello Associati: Luca Zitiello come Socio Onorario/Of Counsel; tre Partner (Fabio Coco, Francesco Mocci e Benedetta Musco Carbonaro); tre Counsel (Ludovica D'Ostuni, Paolo Francesco Bruno e Lorenzo Macchia); Rossella Mariani come Of Counsel; oltre a quattordici collaboratori.
Il dipartimento includerà anche Danilo Quattrocchi e Antonia Di Bella, già operanti in ADVANT Nctm nel settore della conformità regolamentare per il settore bancario, finanziario e assicurativo, nonché il team di Emidio Cacciapuoti, attivo nel settore del risparmio gestito e nell'assistenza a fondi di investimento.
Paolo Montironi: "Siamo entusiasti di aver concluso questo accordo con i colleghi di Zitiello Associati. La creazione di un dipartimento dedicato al Regulatory è funzionale a cogliere al meglio tutte le opportunità che ci prospetta il mutevole settore di riferimento. Tale contesto suggerisce un interlocutore unico su più giurisdizioni e un'assistenza integrata con competenze specialistiche e trasversali: una risposta che ADVANT Nctm, con il team di professionisti provenienti da Zitiello Associati, potrà dare ai clienti".
Luca Zitiello (nella foto): "Con i miei soci siamo onorati di entrare a fare parte della famiglia ADVANT Nctm e non vediamo l'ora di poter mettere a fattor comune la nostra expertise nel campo del diritto bancario, finanziario e assicurativo. In un contesto come quello attuale è molto importante poter trovare sempre nuovi sbocchi per crescere in modo sinergico e siamo molto contenti di averlo potuto fare con un partner del livello di ADVANT Nctm".