Ultime notizie

12 Giugno 2025

Marco Giovine nuovo Presidente della Italy-America Chamber of Commerce West

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Marco Giovine, partner dello studio legale Tarter Krinsky & Drogin, è il nuovo Presidente della Italy-America Chamber of Commerce West (IACCW). Succede a Cynthia Rostagno, che ha guidato l'organizzazione nel precedente mandato, contribuendo al rafforzamento del ruolo dell'Associazione come punto di riferimento per le imprese italiane sulla West Coast.

La nomina di Giovine, avvocato con esperienza nell'assistenza a clienti italiani e internazionali negli Stati Uniti, conferma il valore strategico del dialogo tra il mondo legale e quello istituzionale. La sua figura incarna un approccio integrato, in cui la consulenza diventa parte attiva dei processi di sviluppo, internazionalizzazione e tutela del valore italiano negli Stati Uniti. Da anni attivo nella Italy Practice di Tarter Krinsky & Drogin, è particolarmente sensibile alle sfide e alle opportunità che riguardano le PMI italiane negli USA.

"È un onore per me assumere questo incarico in un momento rilevante per le relazioni economiche tra i due Paesi," commenta Marco Giovine. "La IACCW svolge un ruolo essenziale nel sostenere le imprese italiane che vogliono affacciarsi o consolidarsi nel mercato americano, e intendo mettere a disposizione la mia esperienza legale per rafforzare ulteriormente questa missione. L'obiettivo del mio mandato sarà quello di favorire sinergie concrete tra il sistema Italia e l'ecosistema imprenditoriale della West Coast".

"Come Studio, crediamo profondamente nel valore di un coinvolgimento attivo dei nostri professionisti all'interno di organizzazioni a supporto della comunità e delle imprese italiane negli Stati Uniti," aggiunge Giuliano Iannaccone, partner di Tarter Krinsky & Drogin. "Non si tratta solo di sostenere le imprese dal punto di vista legale, ma di partecipare in modo più ampio alla costruzione di ponti culturali, sociali e imprenditoriali. La nomina di Marco alla guida della IACCW va in questa direzione".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti